CHIAREZZA

 

il percorso di life coaching 1:1

per chi desidera cambiare qualcosa

ma non sa esattamente cosa

 

Chiarezza ti aiuta a muovere verso quella parte di te che credi di aver smarrito.

Quella più autentica, che riesci a riconoscere perché ti senti bene con te stessa nelle scelte che fai.

Presta-attenzione-a-cio-che-vedono-o-ascoltano-i-bambini.-1-boost

Ti riconosci in questi pensieri? Capita, di sentirsi confusa.

Giornate piene di cose da fare, veloci, dove tutto sembra sempre importante.

Un giorno però cominci a sentire che c’è qualcosa che non va più bene, che dovresti, vorresti cambiare, ma non riesci a metterla a fuoco. Per quanto ami la tua vita, la tua casa, i tuoi affetti, il tuo lavoro, ci sono momenti in cui ti sembra di aver perso di vista quello che desideri. E vorresti sentirti così:

Presta attenzione a ciò che vedono o ascoltano i bambini. (2)

Capire quello che vogliamo e quello di cui abbiamo bisogno è importante per il nostro benessere. Ci permette di scegliere per noi stesse e non lasciare che siano altre persone a farlo.

Se vuoi riprogettare la tua vita, migliorare le tue relazioni, esprimere te stessa nella tua creatività, semplicemente vivere meglio, riportando equilibrio e gioia nella vita di tutti i giorni, posso aiutarti a definire quello che per te è importante in questo momento.

Delle volte la prima cosa di cui abbiamo bisogno è uno stimolo a riflettere nelle nostre vite in maniera positiva e onesta per vedere uno spostamento nella direzione giusta per noi.

Forse potremmo riuscirci da sole, certo.

Oppure potremmo farlo con una figura esterna che intervenga con noi, in maniera pratica, facendoci considerare gli strumenti che abbiamo e la persona che siamo diventate nel tempo.

Come coach posso essere questa figura: ti accompagno verso un percorso di conoscenza di chi sei che ti permetterà di avere più chiarezza per orientarti e prendere nuove decisioni.

→ Chiarezza fa per te se...

  • Stai cercando chiarezza intorno ai tuoi pensieri, le tue passioni, il tuo scopo
  • Sei pronta ad esaminare le parti della tua vita che richiedono attenzione, e vuoi ascolto senza giudizio e motivazione al lavoro su te stessa
  • Hai bisogno di un appuntamento fisso, uno spazio dove trovare calma, un ritmo giusto, dolce ma determinato, per concentrarti su di te e cosa vuoi diventare
  • Vuoi metterti o rimetterti al primo posto e vuoi un po’ di supporto su come iniziare a farlo

→ Cosa potrai ottenere da questo percorso

In un percorso di coaching individuale

→ ti offro il tempo e uno spazio protetto per immaginare, per ascoltarti e riconoscere quali sono le cose importanti per te, lasciando andare quelle superflue;

→ partiamo dalla tua vita e consideriamo tutte le aree per capire dove lavorare e fare le scelte che ti appartengono, ridefinendo i tuoi valori, i tuoi bisogni, i tuoi desideri;

→ ti aiuto a costruire e a sostenere la fiducia nella tua visione e a trasformarla in intenzioni, obiettivi e azioni.

Tutto questo ti consentirà di impostare la direzione che desideri prendere.

Non solo avrai più chiarezza sulle tue opzioni ma ti darò il mio supporto per decidere quali perseguire. Questo non vuol dire che ti darò consigli o ti dirò come fare: ti accompagno a conoscere meglio te stessa e ad aprire in maniera autonoma ad idee o scenari che non avevi considerato. Dal momento in cui avremo concordato di poter lavorare insieme, avrò piena fiducia nel tuo essere in grado di farlo: mi assicurerò invece che tu non rimanga bloccata e possa cominciare a muoverti, offrendoti gli strumenti per mettere in pratica il tuo piano.

Al termine, il lavoro insieme ti permetterà di

– poter identificare le cose importanti ed essenziali su cui concentrarti,

– guardare alla tua vita con uno sguardo nuovo,

– poter gestire nel futuro in maniera autonoma gli strumenti ottenuti.

→ Come funziona e quanto costa

Prenoti un primo incontro gratuito con il form che trovi a fondo pagina.

 

Il primo incontro non è vincolante ma è importante perché serve ad entrambe: a me per capire se e come posso aiutarti e a te per verificare se siamo allineate su come ti piace lavorare. Alla fine decideremo se vogliamo fare questo percorso insieme.

 

Se decidi di andare avanti e impegnarti nel percorso, ufficializzeremo il nostro accordo, organizzeremo il pagamento e programmeremo i nostri appuntamenti.

Il costo del percorso è di 480 euro in promozione fino al 20.01.2023 a 400 euro (iva inclusa) per sei incontri + incontro conoscitivo, e puoi pagare con bonifico o paypal.

 

Ci incontreremo indicativamente ogni due settimane via Skype, o su altra piattaforma (in alternativa, se possibile, possiamo incontrarci dal vivo, se abiti a Rovigo o Venezia). Ogni incontro dura circa 60 minuti.

 

Mentre procediamo, concordiamo azioni che ti assicurino di seguire un percorso stimolante, passo dopo passo. Tra una sessione e l’altra ti fornirò esercizi, spunti di riflessione, letture che servono ad intensificare e ad approfondire quanto emerso nel corso del nostro incontro.

voglio cominciare

Chi ha lavorato con me dice

Sei pronta per cominciare?

Scrivimi per fissare il tuo primo incontro conoscitivo gratuito, per capire come lavorare insieme, per chiedermi qualche informazione se qualcosa non ti è chiaro. Ti risponderò al più presto!

    Acconsento al trattamento dei dati secondo l'informativa https://annadepascalis.it/privacy-policy/ Privacy Policy
    si